Anno 2002

Nel 2002, primo anno di attività, il gruppo rappresenta due brevi commedie non inedite: “Chi no risiga, no rosiga” di Claudio Corinaldesi – “Polenta e conijo in porchetta” di Pacifico Barigelli.
La prima racconta con leggerezza e ironia i quotidiani rapporti tra nonni, genitori e figli, così come sono intessuti in una normale famiglia. Disgrazia vuole che il padre perde i soldi della tredicesima giocando a carte; una grossa vincita al Lotto ridarà serenità e armonia a tutti i componenti.
In “Polenta e conijo in porchetta” al centro della scena ancora una famiglia come tante nella quale nonno, moglie, marito, nipote e figli svolgono il ruolo proprio della loro età. La realtà di tutti i giorni verrà disturbata da due ladre raffinate ed eleganti che ovviamente finiranno in gattabuia.
In quell’anno anche i bambini salgono sul palcoscenico con piccoli sketch in dialetto jesino, presentando “Tra munelli” di Emanuela Corsetti: veramente gustosi e divertenti i dialoghi che attraverso gli occhi dei bambini fanno riflettere su quello che è il mondo dei grandi.

Nella foto la locandina